Giornate intense queste per Microsoft, che si è fatta praticamente in quattro per allietare gli utenti dei device Android.
Innanzitutto ti parliamo del rilascio della versione finale di Office per Android. Da un po' di ore a questa parte avrai la possibilità di scaricare gratuitamente Word, Excel e Power Point (in via separata viste le dimensioni di ciascuna applicazione), che in tutto e per tutto richiamano l'interfaccia delle edizioni per PC Windows (naturalmente risulta garantita la compatibilità con i diversi formati supportati dall'azienda redmondiana).
Fare qualche precisazione è d'obbligo. Innanzitutto, ti avvertiamo che per il salvataggio dei file serve disporre di un account dedicato, da poter creare gratuitamente. Microsoft Office per Android, al momento, risulta scaricabile solo a boro dei tablet aggiornati ad Android KitKat.
Come già ti avevamo accennato ieri, le novità non si esauriscono qua, visto l'arrivo nel Play Store di Microsoft Outlook, il client di posta elettronica studiato apposta per Android (scaricabile anche a bordo degli smartphone equipaggiato con il robottino verde). Si tratta di un'applicazione, almeno all'apparenza, dalle buone potenzialità, compatibile con tutti gli account possibili (assente, invece, il supporto POP, predisposto per un secondo momento), che include al suo interno anche un calendario apposito, utile al salvataggio di eventi o messaggi di posta da tenere bene a mente.
Trattandosi ancora di un'anteprima, aspettiamoci l'invasione di mille aggiornamenti da qui a qualche tempo. Speriamo vivamente Microsoft Outlook per Android possa essere ancora migliorata, così da offrire una valida alternativa ad Inbox by Gmail.